Stampa E-mail

Eco-Tracce, complementi d'arredo per un commercio eco-sostenibile

Tracce rappresenta una nuova alternativa, diversa e unica, nella soluzione e complemento di ambienti interni di Alto Design.

Si presta attenzione ai materiali utilizzati, poichè è la materia che suggerisce la forma e l’armonia di un oggetto.

La materia dimostra anche il legame che esiste tra l’uomo e le sue tradizioni, fondendo le memorie ed i cambiamenti che avvengono con il passare del tempo, creando così pezzi artigianali, fatti con cura e ricchi di dettagli.

Negli ultimi anni è cresciuto notevolmente l’interesse nei confronti della tutela dell’ambiente e, in particolare, del mondo forestale. Di pari passo è aumentata l’attenzione e la sensibilità verso ciò che si acquista. I prodotti a base legnosa, per esempio, sono apprezzati dalla società civile e dal mondo produttivo per essere caratterizzati da un bilancio ambientale complessivamente migliore rispetto ai materiali concorrenti (come acciaio, alluminio, cemento, plastica, ecc.), ma la loro reale sostenibilità nei confronti dell’ambiente dipende dal modo in cui sono gestite le foreste da cui proviene il legno utilizzato per realizzare questi prodotti.

I legni provengono dalla foresta amazzonica brasiliana e attraverso una promozione mirata al consumo alternativo del legno e attraverso l’educazione al riutilizzo e al riciclaggio si vuole contribuire a fermare la vecchia e inutile devastazione forestale, rispettando ciò che costituisce il nostro più grande patrimonio di vita – la natura – bene fondamentale che abbiamo l’obbligo di preservare per le generazioni future.

La nostra intenzione è continuare a divulgare la conoscenza di questi prodotti di alto design realizzati con il residuo naturale della foresta amazzonica, attraverso l'organizzazione di mostre itineranti. Il fine è sensibilizzare il pubblico verso un tipo di commercio eco-sostenibile.

Eco-Tracce giocattoli

I giocattoli in legno non sono una moda, bensì stimolano e sviluppano la creatività, le capacità motorie, i ricettori tattili e sensoriali da sempre.

I legni utilizzati per la loro realizzazione provengono da colture controllate e rimboscate, appositamente atte e concepite per la lavorazione industriale.

 

ombra1

 
Tracce di Maffezzoni G. Via XX settembre 61 - 25080 Serle (Bs) P.IVA 03152920983